mercoledì 23 aprile 2008

OPEN ITALIA golf


Il territorio del Tolcinasco, sito in Pieve Emanuele, si sta preparando ad accogliere la 65° edizione dell’Open d’Italia, il tradizionale appuntamento con il golf di portata internazionale, in programma al Castello del Tolcinasco G&CC dall’8 all’11 maggio prossimo.

Il 16 aprile scorso, si è tenuta presso il circolo della stampa di Milano, la conferenza di presentazione dell’evento, organizzato in partenership dalla Federazione Italiana Golf e dall’European Tour. Durante l’incontro, Franco Chimenti (in foto), Presidente della Federazione Italiana Golf, ha sottolineato la vera novità dell’Open 2008, l’ingresso gratuito, che offrirà a tutti la possibilità di assistere ad un grande evento di sport.
“Grazie alla partnership con l’European Tour – ha dichiarato Di Ponziano, presidente del Comitato Organizzatore – "negli ultimi cinque anni l’Open d’Italia è cresciuto moltissimo ponendosi tra le gare più accreditate dell’European Tour." Invitiamo tutti all’Open per farlo diventare sempre più un appuntamento di grande richiamo e di promozione per il nostro sport”.

L’Open d’Italia vedrà impegnati 156 giocatori, tra i quali figurano, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano, campione Open uscente, e Francesco Molinari, campione 2006.

A porgere il saluto istituzionale, in rappresentanza del Comune di Pieve Emanuele, erano presenti il Sindaco Rocco Pinto e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Territorio Marisa Bozzini, orgogliosi di ospitare sul territorio pievese un evento di tale rilevanza internazionale.
Il Sindaco Pinto, intervenendo alla conferenza stampa, ha messo in evidenza la collaborazione che quest’anno il Comune offrirà al Comitato organizzatore Open, arricchendo la manifestazione con una serie di eventi collaterali in programma sul territorio.
L’amministrazione comunale è lieta di ospitare una manifestazione internazionale sul proprio territorio, rientrando nei piani di sviluppo economico come vetrina di marketing territoriale. L’assessore Bozzini dichiara: “Possiamo vantarci di ospitare una manifestazione internazionale e siamo orgogliosi di poter essere conosciuti da oltre 70 paesi nel mondo che saranno collegati all’evento." L’amministrazione comunale intende accompagnare la Federazione nel progetto di apertura dello sport al grande pubblico e per rendere ogni cittadino orgoglioso di ospitare l’evento, inviterà tutti a recarsi al campo golf con ingresso libero, oltre all’ospitalità delle scuole pievesi durante la gara internazionale, che potranno partecipare all’evento in diretta ed assaporare questo grande meraviglioso sport”.

Il Sindaco Pinto dichiara: “Attraverso l’Open, appuntamento di richiamo per gli amanti dello sport, per una settimana Pieve si trasformerà nella terra del golf, dando a tutti la possibilità di assistere ad un grande evento di rilevanza internazionale. E con nostro grande piacere che mettiamo a diposizione la collaborazione del comune per l’organizzazione degli eventi collaterali in primis, e la disponibilità a rendere la permanenza dei visitatori il più piacevole possibile, considerando questa un’occasione per scoprire tutte le offerte del territorio pievese.”

Nessun commento: