mercoledì 26 settembre 2007

V - DAY e Beppe Grillo


Sinceramente provo una certa simpatia per Beppe Grillo, nonostante non sono sempre completamente d'accordo con tutte le sue affermazioni.


Mi piace la sua carica e il suo modo di raccontare le cose... riesce a tirare fuori verità tragiche facendomi sorridere.


Mi piace la sua voglia di contestare tutto quello che non ritiene giusto indistintamente dal colore politico senza schierarsi per un polo o per l'altro.


Mi piace quello che sta tentando di stimolare nelle persone una voglia di riprendere in mano le vicende politiche tirandole fuori dai palazzi di roma e dall'esclusiva gestione della "casta".


Mi piace che si critichino i privilegi e i trattamenti faraonici di politici che ormai considerano i cittadini come arance da spremere con tasse multe, strisce blu e gialle...etc...


Mi piace che la casta privilegiata non si senta più tanto sicura sulla sua poltrona.


Mi è piaciuto vedere mastella in tv da Floris in evidente difficoltà quando gli ricordavano le sue numerose pensioni , i privilegi , i figli che lavorano per lo stato con la più classica delle spintarelle e la moglie in parlamento.


direi che mi piace il moto di consapevolezze che sta muovendo.


Anche se non impazzisco per la sua proposta di legge. che mi sembra adeguata come linea generale ma senza distinzioni. una sentenza passata in giudicato va valutata in base al reato commesso e fino all'ultimo grado come per tutti. Non vorrei che poi le accuse di reati diventino dei veri e propri strumenti di eliminazione politica.


Anche per il fatto della rieleggibilità per più di 2 volte... Se c'è un politico che risultasse essere un ottimo politico perchè non permettere che venga rieletto, si rischierebbe di disperdere un valido patrimonio o di avere eletti marionette anovrati sempre dai soliti vecchi anziani nei partiti.


Mi piace invece moltissimo l'idea della preferenza diretta. in modo che già dopo la prima legislatura si ha il modo di premiare o licenziare chi riteniamo meritevole e chi no.
molto vicino ad un idea di vera democrazia.

Nessun commento: