
Vi voglio parlare di una persona, una come tante.
La persona in questione non aveva effettuato grossi studi,non proveniva da famiglia ricca, aveva un lavoro da ragioniere .
Nel 1975, a 39 anni decide di dare una svolta alla sua vita, fonda una piccola società nel campo dell'aviazione con l'equivalente di 50mila euro attuali.
Dieci anni dopo le cose vanno bene e in pochi anni , con un piccolo capitale sociale riesce a comprare un aereo e una rotta periferica, con 25 dipendenti fonda una piccola compagnia aerea, le cose vanno a meraviglia, l'offerta che lui propone è unica, innovativa e piace alla gente, In pochi anni il businnes è talmente grande che la persona decide di delegare a due manager la gestione della compagnia.
La scelta dei collaboratori è talmente azzeccata che oggigiorno la compagnia è leader in Europa.La persona in questione è Tony Ryan, la compagnia quella che porta il suo Cognome.
Esiste anche un libro che racconta la storia della compagnia...Amazon.com: Ryanair: How a Small Irish Airline Conquered Europe: Books: Siobhan Creaton
Mi affascinano sempre le storie di persone comuni che riescono a prendere in mano la propria vita e sconvolgera con il successo dal nulla.
Nessun commento:
Posta un commento